Cura del benessere psicofisico

Corsi e Gruppi

Webinar e Formazione

Sportello telefonico psicologico

Il nostro servizio all’utenza è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 e risponde al numero +39 333 352 6373

Sportello telefonico logopedico, nutrizionale, fisioterapico e osteopatico

Per accedere ad uno di questi servizi chiama o manda un messaggio whatsapp al numero + 39 333 352 6363

Scopri di più

Lo sportello d’ascolto è un servizio d’accoglienza immediato e di facile accesso per ogni persona che si trova a vivere un momento fragile di vita, derivante da difficoltà emotive, relazionali e comportamentali. Questa nostra attività ha come obiettivo il supporto e la prevenzione al disagio psicologico e ai rischi psicosociali. I nostri psicologi e psicoterapeuti saranno in grado di fornire consigli utili e di indirizzare gli utenti dai giusti professionisti o enti territoriali di competenza.

Lo sportello telefonico logopedico è uno spazio in cui il genitore può esporre tutte le domande circa lo sviluppo comunicativo e linguistico del proprio bambino/ragazzo.
Tale servizio di counselling informativo avrà l’obiettivo di fornire indicazioni ai genitori circa le strategie da attivare di fronte alla difficoltà del bambino/ragazzo o, se necessario, iniziare un percorso di valutazione logopedica.

Grazie alle donazioni lo sportello telefonico è gratuito e offre l’opportunità di intraprendere percorsi di terapie o psicoterapie presso la nostra sede.

Terapie

Terapie, Psicoterapie, Mindfulness e Photolangage

Programmiamo percorsi adeguati alle diverse fasce d’età e ai diversi contesti relazionali grazie alla multidisciplinarietà della nostra equipe.

Scopri di più

L’uso degli strumenti conoscitivi e d’intervento per la prevenzione e diagnosi, comprese le attività di abilitazione, riabilitazione e sostegno, sono rivolti all’individuo, alle coppie, alle famiglie e ai gruppi. Inoltre si attivano percorsi di sostegno alla maternità, alla genitorialità, all’elaborazione del lutto e di mediazione familiare. Durante l’anno si organizzano cicli di incontri Mindfulness al raggiungimento di n.10 iscritti ad ogni corso e incontri di gruppo con il metodo del Photolangage.

Tutte le terapie, le psicoterapie e alcuni incontri di gruppo possono essere effettuati anche in modalità online, in base alle richieste dell’utenza.

I costi dei nostri servizi sono calibrati in base alle specifiche richieste, conformi al tariffario dell’Ordine degli Psicologi del Lazio e personalizzati in base alle fasce di reddito. La nostra associazione si impegna in servizi gratuiti nei casi di mancanza di risorse economiche, con la presentazione dell’adeguata documentazione.

Centro Clinico Itinerante

Servizi a domicilio strutturati in base ai bisogni del singolo, della famiglia o del gruppo.

Scopri di più

Attraverso la nostra esperienza clinica insieme al lavoro in rete con le associazioni, è emerso il bisogno di costituire un Centro Clinico più moderno e flessibile che possa intervenire sul disagio nei contesti dove non ci sono risorse per formulare un’esplicita richiesta d’aiuto.

Il Centro si struttura attraverso figure professionali dedicate alla salute tra cui: medico, psicologo, fisioterapista, nutrizionista, assistente sociale e volontari. Attraverso la richiesta di un ente, associazione o persona diretta, viene attivato un primo contatto tramite una visita domiciliare effettuata da una psicologa e un’assistente, che faranno una prima valutazione. In base al contesto e ai bisogni potranno essere attivati diverse tipologie di intervento, attraverso le figure professionali dell’equipe, tra cui: percorsi di terapie domiciliari, interventi assistenziali, supporto per accesso ai servizi, consulenze e programmi nutrizionali e fisioterapici.

Consulenze per il benessere

Programmi personalizzati riguardanti il benessere e la salute della persona.

Scopri di più

L’equipe con un approccio integrato consente di formulare anche specifiche richieste in ambito di nutrizione, osteopatia, fisioterapia e logopedia. Si può richiedere un appuntamento con i professionisti attraverso i nostri contatti e programmare una prima richiesta o consulenza anche online.

Lo sportello telefonico nutrizionale, fisioterapico e osteopatico è attivo al numero whatsapp 3333526373.

Lo sportello telefonico nutrizionale è uno spazio in cui l’utente può esporre tutte le domande relativamente a dubbi o curiosità sulla nutrizione e confrontarsi con la nutrizionista rispetto alle proprie necessità. Tale servizio di counseling informativo avrà l’obiettivo di fornire informazioni utili e valutare possibilità di intraprendere un percorso nutrizionale insieme.

Grazie alle donazioni lo sportello telefonico è gratuito e offre l’opportunità di intraprendere percorsi nutrizionali online.

Lo sportello telefonico fisioterapico e osteopatico è uno spazio in cui l’utente può esporre tutte le domande relativamente a curiosità su disturbi muscolo scheletrici o di altre patologie algiche per confrontarsi con una fisioterapista e osteopata. Tale servizio di counseling informativo avrà l’obiettivo di fornire informazioni utili e valutare possibilità di intraprendere un percorso riabilitativo insieme.

Grazie alle donazioni lo sportello telefonico è gratuito e offre l’opportunità di intraprendere percorsi di educazione alla postura, a intraprendere una buona routine quotidiana e di intraprendere un percorso riabilitativo insieme.

Vuoi saperne di più?, ??, ???