Benessere psicofisico

Corsi e Gruppi

Webinar e Formazione

Volontariato

• Assistenza e sostegno alle persone in difficoltà o con contesti di vita difficili
  • Accompagnamento all’integrazione attraverso tutoraggio a giovani e alle loro famiglie
  • Raccolte fondi per beni di prima necessità

Dal 2018 Propsy attraverso l’opera dei volontari, si impegna a sostenere chiunque abbia bisogno di aiuto. In base alle segnalazioni dei soci e delle associazioni con cui collaboriamo, abbiamo aiutato persone anziane, famiglie con disabili e persone extracomunitarie nella loro integrazione

Le attività che abbiamo svolto:

• Grazie al tesseramento e alle donazioni l’Associazione ha preso in carico le persone prive di risorse economiche, come richieste dal protocollo, sostenendo  psicoterapie della durata biennale.
  • Con l’avvento della pandemia abbiamo effettuato raccolte di fondi che ci hanno permesso l’acquisto di beni di prima necessità come spesa alimentare, farmaci e prodotti per l’igiene della casa, distribuiti a domicilio.
  • In collaborazione con le associazioni Casa Alessia e Caritas abbiamo contribuito a reperire quantità importanti di detersivi volte al bisogno delle famiglie da loro assistite.
  • Insieme all’associazione Cicar abbiamo effettuato raccolta di indumenti, scarpe e giochi per le diverse fasce d’età.
  • Insieme ai volontari del Tavolo di Solidarietà Provinciale abbiamo svolto il tutoraggio ai ragazzi ospitati nel centro Mondo Migliore. Con la raccolta fondi dei nostri soci ci siamo fatti carico delle spese per l’acquisto dei loro testi scolastici, che gli hanno consentito di avere i giusti strumenti per un buon apprendimento.

Vuoi saperne di più?, ??, ???